mercoledì 7 aprile 2010

Aggressività

1)
Altro che pensiero positivo !!!
Ho appena gettato un bicchiere d'acqua contro il cuoco e il cameriere, mi han veramente rotto le balle e non ce l'ho più fatta. Ho perso il controllo, non so se piangere o ridere (mi viene più da piangere e da tremare che altro). Continuavano a prendermi in giro, a dire "bevi il vino ? poveri acini, quando li schiacci soffrono, esce il sangue, non ti dispiace per loro ?" poi han portato in tavola l'agnello facendo il verso "beeee, non ti da' fastidio che lo mangiamo?", più altre cose che non ricordo, alla fine ho perso il controllo. Sono diventata una buzzurra come loro.
Naturalmente ho chiesto scusa, poi le solite frasi, "ringrazia che sei una ragazza se no vedevi". "Sai che non facciamo del male agli animali gratuitamente, se mi ammazzi un agnello davanti non lo mangio, se ce l'ho nel piatto si, sarà ipocrisia ma è cosi'...."
Paola !!!!!!!!!!

2)
E menomale che doveva essere una giornata tranquilla! Ma non te la prendere.... in qualche modo tutti devono sfogarsi e alcuni lo fanno cosi, giocando con la sensibilità degli altri!!! MA sono sicura che non c'è cattiveria... solo un po di stupidità. Chi fa le cose con cattiveria mira a danneggiarti veramente... un giorno te ne racconterò una a proposito! Dovevi gettargli un bicchiere di vino... non di acqua. Ma no bevitelo anzi un bicchiere di vino :-) Pensa positivo! Pensa positivo! pensa positivo!!!!

3)
E' vero, non c'era cattiveria, solo ignoranza e mancanza di fantasia. Ed e' verissimo che chi vuole nuocermi fa ben altro, quindi alla fin fine non sono così sfortunata ad avere questi colleghi, comunque tanta insoddisfazione di fondo e abitudine al risolvere tutto con la forza c'è, a furia di stare qui per dirla tutta.....
Adesso continuo con le mie mail, così non perdo tempo per un banale incidente :o)
Grazie della risposta immediata !
Ciao ciao !!

4) - cosa provo:
- sono andata a cena dopo tutte le immagini brutte di animali che soffrono
- pensavo di non essere presa sul serio dicendo la cosa gentilmente
- non ho stima di loro
- ci scherzavano su perché ho sempre mangiato carne, anche quando avevo detto di essere vegana poi facevo delle eccezioni e quindi non sapevano se questa volta avrei fatto sul serio
- credo di essere una persona in gamba come tante altre, devo avere fiducia in ciò che dico ed attuare ciò che penso credendoci io per prima. Sarò più sicura di me stessa e sarò considerata una persona seria
- wikipedia, aggressività: La frustrazione è una condizione psicologica di sofferenza che nasce dalla impossibilità di soddisfare un'esigenza fondamentale di natura psicologica o fisica a causa di un ostacolo esterno. Grazie ad alcuni esperimenti di Berkovitz si dimostra che non solo la frustrazione può rendere aggressivi ma anche la presenza di indizi aggressivi. L'esperimento di Berkovitz, infatti, mette in evidenza che la causa dei comportamenti aggressivi,oltre alla frustrazione,è anche il modo in cui viene interpretata una situazione; se sono presenti armi, ad esempio, si è portati a credere che la situazione è pericolosa, pertanto frustrati o no si reagisce in modo aggressivo.
- persone frustrate hanno maggiori probabilità di essere violente.
- molti vedono nella devianza un modo per riscattare una posizione all’interno della società che non soddisfa.
- Forse se non avessi reagito così il messaggio non sarebbe passato altrettanto bene.
- La frustrazione è venuta dopo aver visto le foto di Kay, più bella di me. Io non potrò mai vestirmi come lei ed essere altrettanto solare e easy.

Nessun commento:

Posta un commento